Alcuni impianti TVCC condominiali

I condomini non hanno quasi mai una predisposizione per un impianto di telecamere, si deve trovare volta per volta una condizione di installazione per le apparecchiature che consenta di tutelare sicurezza, privacy, estetica e salute delle apparecchiature.

La condizione migliore per il DVR è senza dubbio l’armadio blindato dedicato.

Questo armadio da chiuso è una scatola blindata e da aperto diventa una comoda postazione di lavoro per recuperare le immagini, anche quando si trova in posti inospitali.

In altri casi si dispone di un ambiente protetto e si installa un armadio rack

A volte nemmeno questo spazio è disponibile, non ci sono vani, cantine o altro. Allora come fare?

Si può installare un sistema “chiuso” senza monitor e mouse al quale si accede da smartphone, tablet o pc dalle immediate vicinanze.

A seguire ci sono le telecamere

In impianti condominiali, dove le altezze sono minime e non c’è un vigilante in presenza, consigliamo sempre le dome antivandalismo che non possono essere spostate facilmente.

Le telecamere che installiamo sono sempre della tecnologia più aggiornata, 4Mpx o 8Mpx day night

Nei condomini non si usa mai, tuttavia le telecamere che installiamo sono dotate di tecnologie intelligenti per rilevazione di movimento, aree invase, rilevazione facciale etc.

In questo modo un impianto TVCC può fare qualcosa in più del semplice riprendere e registrare.

Gli impianti realizzati sono in grado di rispondere a tutte le normative in vigore, dal limite di registrazione di 24 ore al mascheramento delle aree che non devono essere riprese. In questo modo non ci sono problemi.

Se succede un evento importante, si possono recuperare immagini e video e salvarli su un supporto come un drive usb o altro in modo da conservarlo.

Per informazioni per un impianto al vostro condominio contattateci!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.